UNDER THE BAMBOO TREE

UNDER THE BAMBOO TREE

Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre 2018UNDER THE BAMBOO TREE
 Due giorni alla scoperta di questa pianta dalle mille virtù, con esposizioni, laboratori, convegni di esperti internazionali e sorprese gastronomiche e musicali a tema. Sabato 13 la premiazione del concorso internazionale “Bamboo Rush” dedicato alla progettazione e realizzazione di oggetti di design in bambù. I lavori selezionati saranno esposti nella sala Calvino del Labirinto della Masone.
 PROGRAMMAFino al 14 Ottobre 2018TESORI D’ORIENTE
La Camera delle meraviglie di Garcia de Orta
La mostra Tesori d’Oriente, a cura di Pedro Moura Carvalho e Fondazione Franco Maria Ricci, propone un’accurata selezione di straordinari esempi dell’arte decorativa del Cinquecento e Seicento, oggetti rari e preziosi, alcuni esposti per la prima volta, provenienti da prestigiose collezioni private italiane e portoghesi e da alcuni musei.
 INFORMAZIONISabato 20 Ottobre 2018FORSI CHE SI, FORSI CHE NO Un filo di poesia musicale nel Labirinto della Masone

Sarà un concerto itinerante quello che la Cappella Musicale “Adolfo Tanzi”, complesso corale a voci miste nato dall’unione del coro nocetano “Cantori del Mattino” con il coro della Basilica di San Benedetto Po, terrà al Labirinto della Masone sabato 20 ottobre dalle ore 17. 
 INFORMAZIONI Mercoledì 31 Ottobre 2018LUX PERPETUA
La notte di Halloween al Labirinto della Masone gli inferi si trasferiranno dalle viscere della terra al firmamento del cielo. Inghiottiti nel buio della Corte Centrale, neon, fari, laser luminosi risplenderanno in una sinfonia stroboscopica orchestrata dai Quiet Ensemble. Il riverbero di luci e suoni continuerà poi nelle sale della Corte dove la musica elettronica farà ballare fino a notte fonda.
Il programma dettagliato e tutte le informazioni sull’evento saranno presto annunciati sul sito web del Labirinto.
 I LIBRI DI FRANCO MARIA RICCI EDITOREGRAZIE AL CIELORepertorio di ex voto messicani
Un’importante ricerca sulle pitture votive, per lo più anonime, che da secoli danno forma e contenuto alla devozione popolare dei messicani. Il “Repertorio” si aggiunge e integra gli studi di Elin Luque Agraz. Completa il volume un’introduzione di Giorgio Antei e un saggio dello stesso autore intitolato “Ave Maria. La stagione dei miracoli”, dedicato agli ex voto fiorentini fra tardo Medio Evo e Rinascimento.
 VISITA LO SHOP ONLINETESORI D’ORIENTE
La camera delle meraviglie di Garcia de Orta (ca. 1500-1568)

Catalogo dell’omonima mostra estiva del Labirinto della Masone, il volume un propone un’accurata selezione di straordinari esempi dell’arte decorativa del Cinquecento e Seicento provenienti da collezioni italiane e portoghesi. Ad accompagnarli i testi di Pedro Moura Carvalho e le immagini di Massimo Listri.
 VISITA LO SHOP ONLINE
Labirinto della Masone
di Franco Maria Ricci
Strada Masone, 121
43012 Fontanellato, Parma
labirinto@francomariaricci.com
Copyright © 2018 Labirinto della Masone, All rights reserved.

Se non vuoi più ricevere questa newsletter, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *