SUGO DI TEMPEH

SUGO DI TEMPEH

Siamo appena rientrati a casa e abbiamo voglia di un condimento veloce? Tenetevi sempre in casa un panetto di tempeh e sarete salvi! Oggi vi insegno a prepararlo in maniera gustosa, creando un sugo saporito simile al ragù ma che non necessita di lunga cottura. È ugualmente molto buono. Lo volete provare?
Monica

INGREDIENTI Dose per 4 persone

300 gr. passata di pomodoro
200 gr. tempeh
2 carote medie
40 gr. olive
curry
origano
acqua

 

PROCEDIMENTO

Pelate e grattugiate grossolanamente le carote. Ho usato i fori grandi della grattugia.
Tagliate a cubetti il tempeh e poi sminuzzatelo ulteriormente. Ho utilizzato un tempeh grigliato, ecco perché lo vedete scuro.Tagliate a pezzetti le olive.

Iniziamo a preparare il sugo.In una pentola versate un dito di acqua; quando bollirà aggiungete un cucchiaino colmo di curry e poi versate le carote grattugiate. Lasciatele cuocere, col coperchio, per 10 minuti.


Poi aggiungete le olive, l’origano, il tempeh sminuzzato e la salsa di pomodoro. Se volete regolate di sale, a me basta la sapidità delle olive. Mescolate il tutto e aggiungete poca acqua per ammorbidire il sugo.
Lasciate sobbollire, sempre col coperchio, 15-20 minuti.


Sugo pronto! Possiamo condire una pasta come in foto, oppure usarlo come pietanza proteica accompagnato da verdure cotte.
Una ricetta versatile e veloce. Buon appetito!

ricetta e immagini di VEGALLEGRI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *