PANCAKE CON FARINE PROTEICHE, SENZA LIEVITO [senza glutine]

PANCAKE CON FARINE PROTEICHE, SENZA LIEVITO [senza glutine]

 

Preparare i pancackes è molto semplice e veloce. Sono un ottima colazione o  merenda.  Io li preparo con farina di ceci e farina di castagne mescolate insieme. Le dosi e gli ingredienti per un pancake  possono variare a seconda del gusto, ma il risultato in termini è sempre assicurato.

 

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio colmo di farina di castagne
  • 1 cucchiaio colmo di farina di ceci
  • 5 cucchiai, circa, di latte di mandorle o di riso o cocco, a seconda dei gusti.
  • Olio extravergine di oliva per ungere il padellino.

 

Procedimento:

La pastella deve risultare morbida, ma non eccessivamente liquida, pertanto i cucchiai di latte vegetale o vaccino possono variare. Il latte può anche essere sostituito in eguale misura dall’acqua.

Chi lo desidera può aggiungere lo zucchero nell’impasto o sostituire il latte vegetale col latte vaccino.

quando è pronta la si può farcire col miele, la marmellata, la cioccolata o la crema pasticcera fatta in casa, lo yogurt greco, la frutta sciroppata… Insomma è una preparazione che accompagna bene molte.

 

Ricetta e foto di Annalinda Pasquali

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