In questo spazio troverete articoli sul macrotema della nutrizione. L’interesse è in particolare: alla correlazione che essa ha con il nostro organismo e alla valorizzazione di produttori ed agricoltori che rispettano gli alimenti restituendoli[ a noi consumatori] ricchi di tutte le loro proprietà nutritive, ergo, benefiche. Parlare solo di alimentazione sarebbe riduttivo in quanto essa è inscindibile dal benessere mentale. I due temi presenteranno, quindi, una sinergia più o meno intensa.”

 

Attualmente Business Development manager presso Diet to go Italia.

Precedentemente stagista presso CNR Milano nell’ ambito di “Design4all”. Percorso di formazione multidisciplinare in ambito “AAL”[ambient assisted living] in cui c’è un’attiva collaborazione tra psicologi e altri profili umanistici con tecnici e ingegneri, volta a carpire i bisogni degli utenti, anche quelli con disabilità, in termini di migliori condizioni di vita [rendere più confortevoli e tecnologici gli ambienti domotici, tecniche/deviceVR e Augmented Reality].

*Laureata in Lingue e relazioni internazionali presso Università Cattolica di Milano.

 

“La spinta ad impegnarmi più attivamente in questo vastissimo campo è avvenuto grazie alla collaborazione tra il Cnr  e l’Istituto Auxologico italiano che mi ha permesso di partecipare al “Mindcare symposium”, un convegno internazionale nel quale è stato esplicitato che i problemi legati alle malattie neurodegenerative possono anche essere causate da un’alimentazione scorretta.”